logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

Servizio Civile al Museo Omero

Nell'ambito del "Progetto Arteinsieme. Per una cultura senza barriere" il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede sei volontari in Servizio Civile. La domanda di partecipazione va inviata direttamente al Museo Omero entro e non oltre il 28 settembre 2018.
Comunicato stampa

Il Museo Tattile Statale Omero accoglierà presso la propria sede 6 volontari in Servizio Civile con il progetto "Arteinsieme. Per una cultura senza barriere". I giovani interessati a dedicarsi a se stessi e agli altri nel settore Educazione e Promozione culturale (area d'intervento: Attività artistiche) possono presentare domanda direttamente al Museo Omero entro e non oltre il 28 settembre 2018 (ore 18:00 per la consegna a mano).

I volontari che parteciperanno al progetto potranno acquisire competenze altamente specifiche che saranno certificate dall'I.Ri.Fo.R, Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione Onlus, e dall'ente proponente.

Obiettivo generale del progetto: diffondere e consolidare la cultura della diversità attraverso iniziative culturali, didattiche, formative e promozionali allo scopo di favorire l’integrazione e la crescita personale di tutti ed in particolare delle persone con esigenze speciali.

Il servizio ha una durata di 12 mesi per un monte ore totale annuo di 1400 (circa 25/30 ore settimanali su 5 o 6 giorni a settimana) e riconosce ai partecipanti un assegno mensile di 433,80 euro.
Dettagli del bando, requisiti di ammissione e modalità di presentazione della domanda sul sito: www.museoomero.it

Per informazioni e adesioni:
Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio 28, 60121 Ancona
tel. 071.2811935 fax 071.2818358
info@museoomero.it
www.museoomero.it