III Bando di Gara Nazionale "Lo sport per tutti a scuola"

E' disponibile il bando di gara relativo al finanziamento di progetti di avviamento allo sport destinati agli studenti con disabilità nelle scuole secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2011/2012. L’iniziativa è promossa dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP). I termini di presentazione dei progetti scadono il 17 ottobre 2011.
Comitato Italiano Paralimpico
Per il terzo anno consecutivo il CIP mette a disposizione di tutti gli Istituti Scolastici interessati, attraverso il Bando "Lo sport per tutti a scuola", risorse economiche per complessivi € 50.000,00, da destinare ai progetti di integrazione motoria degli studenti disabili ritenuti meritevoli. La partecipazione al Bando è consentita a tutti gli Istituti Scolastici delle classi secondarie di I e II grado ed alle società sportive affiliate alle entità sportive riconosciute dal CIP. Tra i criteri di accesso alle selezioni, il coinvolgimento di un minimo di 8 alunni disabili e un programma di attività annuali che preveda un minimo di 30 ore di avviamento ad una o più discipline sportive paralimpiche. I termini di scadenza per la presentazione delle domande, che dovranno pervenire presso la sede regionale CIP competente per territorio, a mezzo raccomandata A/R o a mano (e in copia via mail a: scuola@comitatoparalimpico.it), è indicato nel 17 ottobre prossimo.

Download III Bando di Gara Nazionale "Lo Sport per tutti a scuola"

Fonte: Comitato Italiano Paralimpico. Al via il III Bando di Gara Nazionale "Lo sport per tutti a scuola"