logo Integrazione Scolastica    

Cinema senza Barriere: Un omaggio a Mariangela Melato per la proiezione che inaugura il ritorno del sostegno di Emergo

Proseguono a Milano gli appuntamenti di Cinema Senza Barriere con la proiezione di "Mimì metallurgico ferito nell’onore" di Lina Wertmüller che si terrà lunedì 18 marzo alle ore 21 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Obertan. Ingresso gratuito per tesserati, disabili e accompagnatori.
Comunicato stampa
Cinema senza Barriere
Un omaggio a Mariangela Melato per la proiezione che inaugura il ritorno del sostegno di Emergo


Lunedì 18 marzo l’appuntamento di Cinema Senza Barriere sarà in omaggio all’attrice Mariangela Melato, scomparsa da poco. Il film in programma, Mimì metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmüller (1972), sarà proiettato eccezionalmente alle ore 21 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2).

Dal mese di marzo accanto al sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano, ritorna anche quello dell’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano attraverso Emergo, il piano che avvia i disabili al mondo del lavoro e promuove iniziative culturali che migliorino la loro qualità di vita.

Ideata da AIACE MILANO e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna accessibile a tutti. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma, con la consulenza dell’ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) per la sottotitolazione e dell’UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) per il commento audio.

Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Prossimi appuntamenti : 23 aprile, 14 maggio, 17 giugno (titoli in via di definizione).

Ingresso gratuito per tesserati, disabili e accompagnatori
Ingresso: 5 euro con obbligo di tessera
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02.87242114

Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02.76115394 – www.cinemasenzabarriere.it