logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

Virzì per tutti! L’ultimo film del regista toscano a Cinema senza Barriere

Il nuovo film del regista Paolo Virzi "Tutti i santi giorni" sarà proiettato martedì 14 maggio alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano. La proiezione rientra nella rassegna rassegna cinematografica accessibile a tutti Cinema senza Barriere®. L'ingresso è gratuito per tesserati, disabili e accompagnatori.
Comunicato stampa Milano, 10 maggio 2013

Virzì per tutti!
L’ultimo film del regista toscano a Cinema senza Barriere®


Martedì 14 maggio alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Provincia di Milano (V.le Vittorio Veneto, 2) torna Cinema senza Barriere® con Tutti i santi giorni di Paolo Virzì.

Il film, liberamente tratto dal romanzo La generazione di Simone Lenzi, racconta il legame speciale tra Guido e Antonia, due persone diverse tra loro che nonostante tutto continuano ad amarsi tutti i santi giorni. Il desiderio di diventare genitori metterà in crisi un amore che sembra indistruttibile.

Ideata da AIACE MILANO e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e dall’Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano attraverso il Piano Emergo.

Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma, con la consulenza dell’ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) per la sottotitolazione e dell’UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) per il commento audio.

Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Prossimo appuntamento prima della pausa estiva: lunedì 17 giugno (titolo in via di definizione).

Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori

Ingresso: 5,50 euro (senza obbligo di tessera)

Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02.87242114

Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02.76115394 – www.cinemasenzabarriere.it