logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

Un Catalogo delle newsletter sociali italiane

E' stato aggiornato dalla redazione degli sportelli sociali del Comune di Bologna il catalogo delle newsletter sociali italiane.
Comunicato stampa

Un Catalogo delle newsletter sociali italiane

La redazione degli sportelli sociali del Comune di Bologna ha aggiornato il catalogo delle newsletter sociali italiane prodotto in prima edizione nel 2010.
Nella nuova edizione sono segnalate 206 newsletter, tutte diffuse gratuitamente, di area sociale e sanitaria, suddivise attraverso una ventina di tematiche (anziani, dipendenze, disabili, immigrazione, pace e diritti, politiche sociali, salute mentale, sanità, terzo settore...).
Il catalogo 2014 E' stato arricchito anche dalle principali rassegne sociali on line dalla stampa quotidiana e dai riferimenti delle agenzie stampa specializzate su tematiche sociali e sanitarie.
Sono segnalate in tutto circa 220 risorse gratuite, comprese le tre newsletter prodotte dal Comune, che possono permettere agli operatori, agli amministratori, alle organizzazioni del terzo settore, alle persone che vivono una condizione di fragilità o emarginazione ad ai loro famigliari, di rimanere aggiornati sui temi che li riguardano, professionalmente e/o personalmente.
Una necessità ed una opportunità ancora più importante in questa epoca di crisi, per innovare i servizi e le politiche sociali, conoscere le risorse disponibili, rinnovare le ragioni per un impegno di giustizia sociale e solidarietà.
Puoi consultare il Catalogo nella apposita sezione della pagina
http://informa.comune.bologna.it/iperbole/sportellosociale/servizi/4352/59645/

(fonte redazione sportelli sociali Comune Bologna)