logo Integrazione Scolastica    

"La scelta" a Cinema senza Barriere®

Cinema senza Barriere® propone "La scelta" con Ambra Angiolini e Raul Bova nel nuovo lavoro di Michele Placido. La proiezione avverrà presso Spazio Oberdan della Città metropolitana di Milano lunedì 26 ottobre e al Cinema dei Piccoli di Roma martedì 27 ottobre. L'ingresso alle proiezioni è gratuito.
La scelta a Cinema senza Barriere® a ingresso libero
Ambra Angiolini e Raul Bova nel nuovo lavoro di Michele Placido


Secondo appuntamento con la decima edizione del cinema aperto a tutti. Cinema senza Barriere® presenta La scelta di Michele Placido, lunedì 26 ottobre nella Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Città metropolitana, alle ore 20. Novità della stagione 2015 la presenza in sala della giornalista di Radio Popolare Barbara Sorrentini, che presenterà il film insieme ad un interprete LIS (lingua dei segni italiana).

Ambra Angiolini e Raul Bova, affiancati dallo stesso Placido e da Valeria Solarino, sono i protagonisti di una storia liberamente tratta dall’opera teatrale L’Innesto di Luigi Pirandello. Laura e Giorgio sono felicemente sposati e da tempo in cerca di un figlio. La loro vita viene scossa dalla gravidanza di lei, conseguenza di un abuso da parte di uno sconosciuto. Che fare: tenere il bimbo? Rimanere insieme? L’amore sarà la soluzione per superare insieme il trauma.

Ideata da AIACE MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dal Settore Cultura e dal Settore Formazione Lavoro, attraverso il Piano Emergo, della Città metropolitana di Milano.
Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).
Si ringrazia Lucky Red per la cortese collaborazione.

Informazioni:

MILANO – LUNEDI’ 26 OTTOBRE
Film: La scelta di Michele Placido
Dove: Sala Alda Merini - Spazio Oberdan della Città metropolitana di Milano (Via Vittorio Veneto, 2)
Orario: ore 20.00
Ingresso: gratuito per tutti fino ad esaurimento posti
INFO
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02 87242114
Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano t. +39 02 76115394
www.cinemasenzabarriere.it - info@mostrainvideo.com

ROMA – MARTEDI’ 27 OTTOBRE
Film: La scelta di Michele Placido
Dove: Cinema dei Piccoli (Viale della Pineta, 15)
Orario: ore 18.45
Ingresso: gratuito per tutti fino ad esaurimento posti
INFO
Cinema dei Piccoli tel. 06. 8553485 - info@cinemadeipiccoli.it
e/o Raggio Verde Sottotitoli: tel. 06.70399241 - info@raggioverde.org

Prossimi appuntamenti di Cinema senza Barriere®:
24 novembre e 15 dicembre 2015