logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

“A testa alta” di Emmanuelle Bercot

Il 20 novembre in occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film “A testa alta” diretto da Emmanuelle Bercot con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel e Sara Forestier.
Comunicato stampa

A TESTA ALTA (LA TÊTE HAUTE)
un film di EMMANUELLE BERCOT con Catherine DENEUVE, Rod PARADOT, Benoît MAGIMEL e Sara FORESTIER; prodotto da LES FILMS DU KIOSQUE; distribuzione Officine UBU www.officineubu.com (durata film: 119 minuti)


Dopo aver aperto la 68a edizione del Festival di Cannes, “A testa alta”, film diretto da Emmanuelle Bercot con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, uscirà in sala in Italia il prossimo 19 novembre distribuito da Officine UBU, in concomitanza con la Giornata mondiale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si terrà il 20 novembre.

Il film racconta la storia di Malony che, trascurato da una madre problematica, entra ed esce dai tribunali. Florence (Catherine Deneuve), una giudice minorile vicina alla pensione, e Yann, un educatore a sua volte reduce da un’infanzia difficile, tentano testardamente di aiutarlo. Quando Malony incontra Tess, una ragazza molto speciale, capirà che ci sono ragioni per guardare al futuro con ottimismo.

“A testa alta” sarà distribuito a livello nazionale da Officine UBU.

Hanno detto del film:
Realismo sociale in puro stile Dardenne - VARIETY
Catherine Deneuve irradia il film della sua luce - LE MONDE
Un colpo allo stomaco e uno al cuore - PARIS MATCH
Il miglior esordio dell’anno, Rod Paradot - PREMIERE
Intensa e commovente Sara Forestier - LE PARISIEN
Elettrizzante la performance dell'esordiente Rod Paradot - THE HOLLYWOOD REPORTER
Una toccante storia di redenzione. Una serie di performance potenti - SCREEN INTERNATIONAL