logo Integrazione Scolastica    

"È arrivata mia figlia" a Cinema senza Barriere®

Cinema senza Barriere® propone "È arrivata mia figlia" di Anna Muylaert. La proiezione avverrà a Milano martedì 15 dicembre presso Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan alle ore 20:00.
Comunicato stampa

È arrivata mia figlia a Cinema senza Barriere®
Un’emozionante e divertente storia per la regia di Anna Muylaert


Ultimo appuntamento del 2015 per Cinema senza Barriere®: martedì 15 dicembre in programma È arrivata mia figlia di Anna Muylaert, alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan della Città metropolitana (Viale Vittorio Veneto, 2). In sala la giornalista di Radio Popolare Barbara Sorrentini, che presenterà il film insieme ad un interprete LIS (lingua dei segni italiana).

Il film è stato vincitore del Premio speciale della Giuria alle Attrici al Sundance Film Festival e del Premio del Pubblico al Festival di Cannes. La storia è quella di Val, che da anni lavora come perfetta governante e irreprensibile bambinaia per una facoltosa famiglia a San Paolo. Per il lavoro la donna ha lasciato la figlia Jessica a dei parenti nel nord del Brasile. Dopo più di dieci anni Jessica, giovane donna ribelle, vola a San Paolo per gli esami d’ammissione al college e finalmente potrà rivedere la madre. Cosa succede quando le due generazioni e i due mondi così differenti si incontrano?

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dal Settore Cultura e dal Settore Formazione Lavoro, attraverso il Piano Emergo, della Città metropolitana di Milano.
Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità della vista e dell’udito, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).
Si ringrazia BIM per la cortese collaborazione.

Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori
Ingresso: 5,50 euro (senza obbligo di tessera)
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02 87242114
Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02 76115394 – www.cinemasenzabarriere.it - info@mostrainvideo.com