logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

L’informatica che ci ha portato oltre le barriere. The imitation game a Cinema senza Barriere®

Cinema senza Barriere® propone "The imitation game" di Morten Tyldum vincitore dell’Oscar 2015 per la miglior sceneggiatura non originale. La proiezione avverrà a Roma presso il Cinema dei Piccoli martedì 15 marzo alle ore 18:45. Sarà previsto l'ingresso gratuito per tutti fino all'esaurimento dei posti.
Comunicato stampa

L’informatica che ci ha portato oltre le barriere
The imitation game a Cinema senza Barriere®


Uno dei film più apprezzati della scorsa stagione cinematografica è il protagonista del nuovo appuntamento con Cinema senza Barriere®. Martedì 15 marzo alle ore 18.45 presso Cinema dei Piccoli (Viale della Pineta, 15) in programma The imitation game di Morten Tyldum, vincitore dell’Oscar 2015 per la miglior sceneggiatura non originale.

In scena l’incredibile storia del matematico Alan Turing, uno dei padri dell’informatica. Insieme alla sua squadra, Turing riuscì a decifrare il codice segreto nazista Enigma, contribuendo ad accelerare la fine del conflitto e salvare migliaia di vite.

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica accessibile a tutti. A Roma è realizzato grazie al contributo di Raggio Verde Sottotitoli e con il patrocinio di ADV - Associazione Disabili Visivi Onlus. Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità sensoriali, cui è stata resa possibile la fruizione dei film, grazie all’audiodescrizione e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde Sottotitoli di Roma.
Si ringrazia Videa per la cortese collaborazione.

Prossimi appuntamenti: 19 aprile, 17 maggio, 14 giugno.

Ingresso gratuito per tutti fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:
Cinema dei Piccoli tel. 06 8553485 - info@cinemadeipiccoli.it
Raggio Verde Sottotitoli: tel. 06 70399241 - info@raggioverde.org
Cinema Senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano: tel. 02 76115394 - info@mostrainvideo.com - www.cinemasenzabarriere.it