Educazione Digitale. Percorsi educativi multimediali per la scuola

Educazione Digitale è una piattaforma che offre gratuitamente agli insegnanti contenuti qualificati e tools interattivi, per sensibilizzare gli studenti su temi fondamentali, quali, per esempio, la cittadinanza attiva, la cultura europea, la salute e gli stili di vita, la sicurezza stradale e domestica, la sostenibilità ambientale e l’educazione finanziaria.
Educazione Digitale
Percorsi educativi multimediali per la scuola

Le iniziative scolastiche sono, da sempre, un tramite ideale per diffondere conoscenza ed educare le giovani generazioni.
Educazione Digitale è una piattaforma fortemente innovativa, nata proprio per divulgare presso docenti, studenti e famiglie, operazioni didattiche, centrate su contenuti valoriali, promosse da Istituzioni pubbliche, realtà Associative e Aziende.

La piattaforma offre gratuitamente agli insegnanti contenuti qualificati e tools interattivi, per sensibilizzare gli studenti su temi fondamentali, quali, per esempio, la cittadinanza attiva, la cultura europea, la salute e gli stili di vita, la sicurezza stradale e domestica, la sostenibilità ambientale e l’educazione finanziaria.

Gli strumenti multimediali veicolati da Educazione Digitale sfruttano il collaudato format OPEN MIND®: la metodologia didattica esclusiva validata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
L’approccio educativo Open Mind® è ideale per coinvolgere efficacemente gli studenti e lasciare loro lo spazio necessario per mettere alla prova le proprie idee.

Le fasi di apprendimento si basano sull’interiorizzazione attiva dei contenuti e agiscono sullo sviluppo delle Life Skills dei ragazzi, mediante il lavoro cooperativo, la discussione di gruppo e l’autoverifica.

L’iscrizione a Educazione Digitale non prevede alcun costo ed è riservata a docenti, dirigenti o formatori operanti in contesto scolastico.

Redazione Educazione Digitale
Via Ugo Foscolo, 10