logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

Un Amore travolto dalla storia: a Cinema senza Barriere® Suite francese

Cinema senza Barriere® propone il film ''Suite francese'' di Saul Dibb. La proiezione avverrà a Milano martedì 19 aprile presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan alle ore 20:00.
Comunicato stampa

Un Amore travolto dalla Storia
A Cinema senza Barriere® Suite francese


Martedì 19 aprile torna l’appuntamento mensile di Cinema per tutti. Cinema senza Barriere® presenta Suite francese di Saul Dibb, alle ore 20 presso la Sala Alda Merini dello Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto, 2).

Tratto dal celebre omonimo romanzo di Irène Némirovsky, il film porta lo spettatore nella Francia del 1940, durante l’invasione tedesca. La sposa di guerra Lucile Angellier (Michelle Williams) è costretta a vivere con la dispotica suocera (Kristin Scott Thomas), in attesa di notizie del marito prigioniero. Quando la città di Bussy viene invasa, le due donne saranno costrette ad ospitare l’ufficiale Bruno Von Falk. Inizialmente Lucile cerca di ignorarlo, ma ben presto i due giovani vengono travolti dalla passione.

Ideata da A.I.A.C.E. MILANO in collaborazione con ENS (Ente Nazionale Sordi Onlus di Milano) e UIC (Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti) e sostenuta negli anni dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cinema senza Barriere® è l’unica rassegna cinematografica, attiva da più di dieci anni, accessibile a tutti. A Milano è sostenuta dal Settore Cultura e dal Settore Formazione Lavoro, attraverso il Piano Emergo, della Città metropolitana di Milano.
Un servizio culturale continuativo per le persone con disabilità sensoriali, cui è stata resa possibile la visione dei film, grazie all’audiocommento e alla sottotitolatura di film di normale distribuzione in sala. La parte tecnica è a cura di Raggio Verde di Roma. Anche i normodotati possono provare la visione audiocommentata del film, prenotando cuffia e mascherina oscura occhi. (La priorità per la prenotazione cuffie è ai fruitori non vedenti).

Si ringrazia Good Films per la cortese collaborazione.

Prossimi appuntamenti: 24 maggio, 21 giugno.

Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori
Ingresso: 5,50 euro (senza obbligo di tessera)
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02 87242114
Per informazioni: Cinema senza Barriere® by A.I.A.C.E. Milano tel. 02 76115394
www.cinemasenzabarriere.it - info@mostrainvideo.com