logo Integrazione Scolastica    

Ministero della Salute Linee guida per la redazione della certificazione di disabilità in età evolutiva

Sono state pubblicate sul sito del Ministero della Salute le "Linee guida per la redazione della certificazione di disabilità in età evolutiva ai fini dell’inclusione scolastica e del profilo di funzionamento tenuto conto della classificazione internazionale delle malattie e della classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute dell’OMS".
Ministero della Salute: Linee guida per la redazione della certificazione di disabilità in età evolutiva ai fini dell’inclusione scolastica e del profilo di funzionamento tenuto conto della classificazione internazionale delle malattie e della classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute dell’OMS.

Approfondimenti on line


Handylex: Le nuove Linee Guida per le certificazioni ai fini scolastici e il Profilo di Funzionamento. (13/12/2022)

AIPD: Scheda n. 694. Il Ministero della Salute ha pubblicato le Linee Guida per le nuove certificazioni ai fini scolastici e il Profilo di Funzionamento a cura di Salvatore Nocera e Nicola Tagliani (aggiornamento del 13/12/2022)

Normattiva: Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 66
Norme per la promozione dell'inclusione scolastica degli studenti con disabilita', a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera c), della legge 13 luglio 2015, n. 107.
(GU n.112 del 16-05-2017 - Suppl. Ordinario n. 23)