logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

Progetto Lettura Agevolata: PressIntegrazione

Una rassegna stampa quotidiana sul tema dell’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap, dall’età prescolare all’università: si chiama PressIntegrazione ed è la nuova iniziativa del Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia.
Il servizio permetterà di ricevere ogni giorno, gratuitamente, nella propria casella di posta elettronica, una selezione degli articoli più interessanti che la stampa nazionale e locale, generalista o specializzata, dedica al problema dell’inserimento degli studenti con handicap nella scuola: dalle richieste delle famiglia alle aspettative degli insegnanti, dalla qualità dei servizi al diritto allo studio.

L’obiettivo – spiega la responsabile del PLA, Lucia Baracco – è quello di fornire uno strumento di informazione utile a far circolare notizie, a stimolare dibattiti e riflessioni, a capire come la società percepisce e affronta specifici problemi.

Nato dalla positiva esperienza di PressVisione, la rassegna stampa sulla disabilità visiva che nell’arco di un anno ha conquistato più di 700 iscritti, il servizio è stato progettato e sviluppato grazie al contributo della Direzione Centrale Politiche Sociali ed Educative del Comune di Venezia, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa.

Iscriversi a PressIntegrazione è davvero semplice. Basta entrare nel sito Internet del Progetto Lettura Agevolata www.letturagevolata.it e selezionare "Rassegna stampa". Si troverà una casellina da compilare con il proprio indirizzo e-mail. Da quel momento, nella casella di posta elettronica indicata, verranno inviati ogni giorno gli articoli più significativi sul tema dell’integrazione scolastica. L’utente potrà scegliere se ricevere ogni articolo singolarmente oppure la sintesi giornaliera, un unico messaggio che raccoglierà tutte le PressIntegrazione della giornata.

Per informazioni
Progetto Lettura Agevolata
Tel 041-274 8050
Fax 041-2748189
e-mail lettura.agevolata@comune.venezia.it
Internet: www.letturagevolata.it