logo Integrazione Scolastica    

A Disabili.com il primo premio del concorso “WWW 2003” del Sole 24 Ore per la categoria sociale

Come ogni hanno il quotidiano Il Sole 24 Ore ha assegnato i premi ai migliori siti web presenti in Italia. Per la categoria sociale il prestigioso riconoscimento è andato alla testata giornalistica padovana Disabili.com diretta da Valentina Polati. La testata si avvale di una giovane e attenta redazione di professionisti dell’informazione. Un successo ampiamente meritato e reso possibile dal appassionato sostegno di migliaia di navigatori che dal 1999 seguono questo sito.
CHE COS'E' DISABILI.COM

DISABILI.COM è una testata giornalistica registrata. E' il primo progetto Internet in Italia interamente dedicato ai disabili e a tutti coloro che operano in questo settore, visitato ogni mese da migliaia di navigatori, ai quali offre un luogo di incontro, dialogo e discussione con i navigatori, oltre a contenuti editoriali aggiornati, consulenze e informazioni utili in materia di disabilita'. Periodicamente, la redazione cura degli SPECIALI (FISCO, VACANZE, SENZA BARRIERE), pensati per agevolare i navigatori fornendo notizie 'semplificate' (nel caso delle normative) e "testate" (nel caso di strutture o località accessibili).

COSA SI TROVA NEL SITO

Una CHAT molto vivace, dei FORUM di discussione con migliaia di messaggi depositati, una NEWSLETTER che viene recapitata a migliaia di utenti iscrittisi, molte AREE TEMATICHE: Amici, Genitori Insieme, Anime Gemelle, Senza Pudori, Artisti, Viaggi, Mobilità, Scuola, Lavoro, Legge, Mercatino, Medicina, e molte altre.

DA CHI E' COMPOSTA LA REDAZIONE

La redazione di DISABILI.COM e' composta da giornalisti impegnati quotidianamente a fornire articoli, pubblicazioni ed altri contenuti editoriali.
Un dialogo continuo con gli utenti del sito contribuisce a creare una forte interattività e coinvolgimento di tutti i visitatori.

CHI FINANZIA IL PROGETTO EDITORIALE

Il progetto DISABILI.COM si finanzia attraverso gli investimenti pubblicitari delle aziende che desiderano ottenere maggiore visibilità su Internet e sui motori di ricerca.

CHI HA PARLATO DI DISABILI.COM

DISABILI.COM e' stato riconosciuto da numerosi siti web vicini al mondo della disabilita' come uno dei più importanti ed innovativi. Hanno parlato di DISABILI.COM prestigiose testate quali Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Il Gazzettino, Il Giorno, La Nazione, il programma Rai "Mediamente", Internet News, numerosi quotidiani locali.

RICONOSCIMENTI RICEVUTI DA DISABILI.COM

Al progetto è stato riconosciuto il Premio Nazionale 'Cenacolo' per l'editoria innovativa per il 2000, indetto da Sole 24 Ore, Rcs Rizzoli Corriere della Sera, Rai, radio e Reti, Assolombarda.
Valentina Polati ha ricevuto per la direzione del sito una menzione speciale nell'ambito del Premio Under 35 2001 indetto dall'Ordine dei Giornalisti del Veneto.

Informazioni tratte della testata giornalistica Disabili.com

Per chi vuole approfondire online

Il Sole 24 Ore: Classifica Premio WWW 2003 categoria sociale

Disabili.com: L'oscar del web? Grazie a voi! bravi a noi!