FADIS - APISS ER: "La continuitą educativa e la professionalitą dei docenti per la qualitą dell'integrazione scolastica"

Comunicato stampa congiunto FADIS Federazione Associazioni Docenti per l'Integrazione Scolastica e APISS Associazione Profesionalle Insegnanti di Sostegno Specializzati dell'Emilia Romagna per una migliore qualitą e professionalitą di tutti i docenti nel praticare correttamente l'integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap nelle classi comuni delle scuole di ogni ordine e grado. Nel documento si affrontano le problematiche della continuitą didattica e del periodo di permanenza obbligatoria nel sostegno. Per affrontare e superare questi problemi si ribadisce la necessitą di istituire la classe di concorso per l'insegnamento di sostegno.