MIUR: Statistiche alunni in situazione di handicap scuola statale a.s. 2003/2004

Ammontano a 151.327 gli alunni in situazione di handicap che hanno frequentato le scuole di ogni e grado nel nostro paese nell'anno scolastico 2003/2004. I dati con la distrubuzione per ordine di scuola, suddivisi per regioni e provincie, sono stati resi noti dal MIUR all'interno della pubblicazione di sintesi che propone ogni anno i principali elementi informativi strutturali del sistema scolastico statale.

[file download]
nome
miur_alunni_handicap_as_2003_04.pdf
formato
dimensione
99Kb
Alunni in situazione di handicap a.s. 2003/04[inizia lo scaricamento del file]

Il volume presenta un'analisi dei dati complessivi del sistema scolastica italiano suddiviso per i seguenti nuclei tematici scuole, alunni, classi, organico, personale.
Dalla pubblicazione sono stati estratti i dati riferiti agli alunni in situazioni di handicap.
Rileviamo l'assenza di dati completi per il personale docente di sostegno specializzato in servizio con contratto a tempo indeterminato e determinato.

Download copia integrale del volume:
La Scuola Statale: sintesi dei dati a.s. 2003/04