logo Integrazione Scolastica    
Notiziario telematico gratuito del sito integrazionescolastica.it

    informazioni, archivi

II° Concorso nazionale Cinema ed Handicap: Cinem/abili

Si terrà a Genova dal 9 all'11 novembre 2006 la seconda edizione del concorso nazionale "Cinem/abili" organizzato dalla cooperative sociale CO.SER.CO. Il concorso promuove la produzione e la diffusione di opere audiovisive documentarie e di fiction, realizzate con o da soggetti disabili.
Cinem/abili
Concorso nazionale Cinema ed Handicap - seconda edizione


Dal 9 all’11 Novembre, presso il Teatro della Gioventù di via Cesarea a Genova, si svolgerà la seconda edizione di “Cinem/abili”.
Cinem/abili è un festival nazionale, organizzato dalla Cooperativa Coserco in collaborazione con la cooperativa Zelig e collocato all’ interno del Progetto Equal sport, che promuove la produzione e la diffusione di opere audiovisive documentarie e di fiction, realizzate con o da soggetti disabili; Il concorso è riservato ad opere realizzate dal 2002 al 2006 che abbiano una durata massima di 30 minuti e che siano state realizzate da o con persone disabili.
Il concorso cinematografico costituisce l’evento centrale della manifestazione, che include anche retrospettive e omaggi ad opere ed autori che hanno raccontato attraverso le immagini il tema della diversità; sono previsti seminari, tavole rotonde e workshop sul tema delle rappresentazioni della diversità nell'arte, nella letteratura, nella televisione e nello sport.

Quest’anno il concorso prevede due categorie:

- IN-SPORT lo sport come integrazione sociale, aperto ad opere di fiction o documentari (primo premio € 1000)

- FICTION (primo premio € 1000)

Il bando e la scheda di iscrizione sono scaricabili dal sito www.coserco.it
Il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 settembre 2006 a "CONCORSO CINEMABILI" COOPERATIVA SOCIALE CO.SER.CO Via Polleri 3, 16125 Genova.

Per informazioni:
Tel. 010837301, 0102471826,
E-mail: organizzazione@coserco.it