III Convegno Autismo ed Educazione "Il ruolo della Scuola"

Il 31 ottobre 2009 presso l'Aula Magna "Nuove Patologie" pad 5 del Policlinico S. Orsola-Malpighi, via Massarenti, 9 a Bologna si svolgera' il Convegno Nazionale Autismo ed Educazione "Il ruolo della Scuola". L'iniziativa al suo terzo appuntamento è promossa dall'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Emilia Romagna e da Fondazione Augusta Pini e Ospizi Marini onlus.
Fondazione Augusta Pini e Ospizi Marini onlus
ANGSA
(Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – Emilia-Romagna)

con il patrocinio di:
USR Emilia Romagna
Comune di Bologna

Realizzato insieme a VOLABO, Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Bologna, nell'ambito del progetto “Autismo: cosa può fare la scuola?” - 2009

III CONVEGNO NAZIONALE AUTISMO ED EDUCAZIONE
“IL RUOLO DELLA SCUOLA”
PRESENTAZIONE DEL NUOVO SUSSIDIO DIDATTICO TIScA
Bologna 31 OTTOBRE 2009

ore 8:00 – 17:00
AULA MAGNA “NUOVE PATOLOGIE”
Pad. 5 del Policlinico S.Orsola-Malpighi
via Massarenti, 9

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

AVVISO URGENTE:
I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI
E' PREVISTA LA PUBBLICAZIONE ON LINE DELLE REGISTRAZIONI AUDIO VIDEO DEL CONVEGNO

Download programma convegno

Dal 2004 l'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Emilia Romagna è impegnata a fare formazione e informazione per migliorare la qualità dell'educazione e dell'integrazione scolastica degli allievi affetti da autismo e diturbi correlati.

In questo convegno la metà degli oratori sarà costituita da operatori della scuola che si sono appassionati al tema e hanno maturato esperienza e scienza nel campo specifico dell'educazione speciale a questi allievi.

Per informazioni:
www.autismo33.it - 051.19984226