MIUR Atti Seminari di studio e produzione

MIUR Seminario nazionale di studio e produzione “Integrazione scolastica degli studenti in situazione di handicap negli scenari della riforma - Seconda fase”

Pubblicate nel sito del MIUR le sintesi dei lavori del Seminario nazionale di studio e di produzione “Integrazione scolastica degli studenti in situazione di handicap negli scenari della riforma - seconda fase” tenutosi a Riccione nei giorni 11/12/13 aprile 2005. Durante il seminario è stato focalizzato l'aspetto dell'integrazione scolastica dei disabili nella classe e le possibili strategie di intervento per favorire la realizzazione di buone pratiche che prevedano il coinvolgimento di tutte le figure coinvolte nella realizzazione degli interventi programmati nel PEI Piano Educativo Individualizzato.
Scritto da Redazione il 19/10/2005. Last update: Mon, 09 Jan 2006 15:48:53 +0100

MIUR Seminario di studio e produzione: "Organizzare la qualità dell'integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap"

Presentate nel sito del MIUR le sintesi dei lavori del Seminario nazionale di studio e di produzione "Organizzare la qualità dell'integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap" tenutosi a Imola il 10-11-12 Novembre 2003. Nel documento vengono illustrate le strategie che l’amministrazione intende promuovere per un miglioramento della qualità dell'integrazione scolastica, attraverso la riorganizzazione dei servizi nel territorio.
Scritto da Redazione il 27/01/2004. Last update: Mon, 09 Jan 2006 15:43:03 +0100